Atletica in campus… 4 giorni tra Atletica e divertimento!!!
Nata da un’idea del tecnico Angela Gargano e quest’anno arriva alla 2°edizione, l’Atletica in Campus si prefigge l’obiettivo di promuovere l’atletica leggera in toto. L’Atletica in Campus infatti si sviluppa in 4 giornate sull’impianto sportivo R.Guariglia, dove i ragazzi dai 8 ai 14 anni hanno la possibilità di apprendere le nozioni base del correre, saltare, lanciare e marciare. Il tutto seguito dagli istruttori dell’Atletica Agropoli e dai tanti tesserati che si prestano per far sentire ogni ragazzo un piccolo grande atleta. La manifestazione ha poi come sui apice e momento conclusivo la staffetta di 100km che si snoda sull’anello rosso della pista di atletica a suon di cambi di testimoni. Il tutto, come sempre, nato per promuovere l’atletica ma vissuto e realizzato per rimanere nella storia.
La seconda volta dell’Atletica Agropoli sui 100km
Ben 11 i minuti di personale sui 250 giri di corsa.
La seconda edizione dell’Atletica in Campus (20/23 giugno) va in archivio! Dopo la prima giornata (Atletica sport di squadra, le staffette) la seconda (Atletica e Acqua con giochi in piscina), la terza (Improvvisiamoci Atleti), l’Atletica Agropoli scalda i motori per la 100 km di staffetta sui 250 giri di pista.
Obiettivo: Migliorare il crono dello scorso anno. E tale obiettivo è stato raggiunto alla grande perchè gli staffettisti sono riusciti nell’impresa chiudendo i 100 km in 5h44m36s. Erano le 14.40 quando il porta bandiera dell’Atletica Agropoli, Palmieri DANILO percorre il primo giro di un’avventura che alla seconda edizione è gia storia dell’atletica cilentana e non solo.Tanti coloro che hanno voluto onorare con la loro presenza l’iniziativa del Presidente Angelo Palmieri, dandosi il cambio tra i 250 giri che separavano lo start dallo stop.
Tra tutti, di seguito mensionati, spiccano i nomi di: Il più grande Spinelli FRANCO , il più piccolo FABIO Sorrentino dall’alto dei suoi 4 anni (ultimo frazionista)! Il diesel dell’Atletica Agropoli, Filpi SILVIO. La “sorpresa” di questa edizone è stata FRANCESCO Chiriaco che ha fatto registrare un bel 1’07” sui 400mt. Bella anche la presenza di uno dei più grandi presidenti dell’Atletica Agropoli di ieri ANTONIO Faniglione.
Le frazioni stabilite erano di 800 mt e 400 mt e rispettivamente i più veloci sono stati: Danilo Palmieri con 2’27” e FRANCESCO D’anisi con 52″. Numerosi i cambi al femminile che hanno saputo dare il loro contributo alla staffetta con frazioni fortissime, la più veloce è stata ANGELA Gargano con 1’05 che bissa la leader ship dello scorso anno. In chiusura ad onorarci della loro presenza e a godersi gli ultimi 5 minuti spettacolari sono stati il Sindaco FRANCESCO Alfieri, l’assessore allo sport EUGENIO Benevento e l’assessore all’ambiente MASSIMO La Porta.
A loro e a tutto lo staff de “ L’Atletica in campus, 100 km di staffetta” va un IMMENSO GRAZIE per quanto hanno fatto e fanno per la società!
Questi gli staffettisti:
Palmieri Danilo, Barile Manuel, Barile Milena, Biscardi Linda, Biscardi Mariagrazia, Biscardi Dario, Calabrese Alessandro, Calabrese Massimo, Carbutti Giulia, Cianfrone Marco, D’Anisi Francesco, D’Alessandro Lorenzo, D’Alessandro Francesca, Del Duca Gaetano, Del Verme Giacomo, Filpi Giuseppe, Filpi Silvio, Framondino Alessandra, Funicello Roberto, Gargano Angela, Gargano Katya, Laurito Giampiero, Paciello Alessandro, Palmieri Angelo, Spinelli Francesco, Spinelli Franco, Spinelli Gerardina, Gallo Martina, Spinelli Gianluca, Tarani Adriano, Tarani Chiara,Volpe Niky, Mangia Valentino, Gallo Massimo, Faniglione Antonio, Chiriaco Francesco, Chiriaco Gaetano, Coppola Giuseppe, Coppola Luigi, Di Luccia Carmela, Guariglia Maria Rosaria, Coppola Marianna, Magliano Gennaro, Di Luccio Silvano, Sorrentino Antonio, Sorrentino Fabio, Sorrentino Giuseppe, Sorrentino Marco, Sodano Carmine, Barone Sara, Paolillo Francesca, Faye Gea, Benvenuto Vittorio, Giannella Matteo, Volpe Francesco, Aversano Domenico, Aversano Francesco, Tafuri Andrea, Tafuri Marco, Gallo Anastasia, Pappalardo Andrea, Stirone Francesco Pio, Scarpa Carmen, Chiriaco Marco, Carola Monica, Errico Andrea, Tarani Amleto.
Classifica 2012: Clicca qui
Potrebbero interessarti: Corri Sognando 2011
Potrebbe interessarti anche: Rassegna Stampa Atletica in campus 2011