Ci siamo…mancano due giorni alla partenza per uno dei più importanti appuntamenti dell’atletica italiana. Si tratta dei Campionati Italiani Under 16 che si terranno il prossimo week-end 7-8 ottobre nella città Trentina, dove saranno schierati i migliori cadetti di ogni regione italiana, pronti a difendere i propri colori e conquistare posizioni importanti in Italia nelle diverse discipline dell’atletica leggera.
Per l’Atletica Agropoli saranno in due a vestire la maglia della Federazione Campana destinazione Clés (Trentino Alto Adige). Si tratta di Andrea Tafuri, classe 2003 e Anastasia Gallo, classe 2002. Entrambi gli atleti rosso/blu sono schierati sulle prove multiple, a sancire ancora una volta una filosofia di lavoro che vede il settore giovanile dell’Atletica Agropoli crescere sempre più e raccogliere da questo lavoro importanti risultati agonistici e non solo.
Andrea, al suo primo anno di categoria, si troverà ad affrontare l’Esathlon composto da ben sei gare (100hs, Salto in alto, giavellotto, salto in lungo, lancio del disco e 1000mt); Anastasia sarà schierata sul pentathlon cadette, per lei quindi cinque gare ( 80hs, salto in alto, giavellotto, salto in lungo, 600mt). Sarà una bella sfida per i nostri portacolori!!!
Ad Andrea e Anastasia un in bocca al lupo e l’augurio di vivere al massimo questa importante e stupenda esperienza.
Buon viaggio Ragazzi!!!!