Giuseppe Filpi: Un Bronzo Storico ad Ancona


giuseppe-filpi-bronzo-ostacoliUna cosa l’abbiam capita : gli ostacoli, non a caso, sono fatti per essere superati, le difficoltà per essere affrontate, perchè chi persiste e lavora a testa bassa ma con caparbietà raggiungerà presto grandi risultati.

Oggi l’Atletica Agropoli, l’allenatore Angelo Palmieri, la nostra grande famiglia festeggia un Bronzo Storico,quello di uno stellare Giuseppe Filpi ai campionati italiani indoor di Ancona sui 60hs al suo primo anno di categoria Under 18!

Forse in pochi non conoscono la storia di Giuseppe…si presenta agli ultimi campionati italiani,a Cles, nella categoria Under 16 con un tempo da primo posto in graduatoria nazionale, fa una qualificazione grandiosa e arriva in finale da favorito, un infortunio lo ferma al quarto ostacolo. Ma la forza di volontà, la sua voglia di raggiungere il suo sogno, non lo fermano…dopo tre mesi di riabilitazione con il dottore Luigi Pisani e di piccoli passi in pista sotto la supervisione attenta dell’allenatore Angelo Palmieri a febbraio torna prima a Formia e poi ad Ancona alla conquista del campionato italiano indoor. podio-ostacoli-ancona-ostacoliOggi abbiamo visto in gara su quel rettilineo un ragazzo che ha saputo attendere, ha saputo lavorare in silenzio e nonostante  le difficoltà andarsi a prendere ciò che gli spettava…con la caparbietà e la volontà di un piccolo Campione…eh già perchè Giuseppe è un Under 18 al primo anno di categoria, con avanti tanta strada da percorrere, tante gare da affrontare ma di certo con tanti anzi tantissimi traguardi importanti da raggiungere!

I nostri complimenti sono sottintesi e per questo preferiamo dirti che la strada è lunga, piena di lavoro e di sacrifici ma noi siamo pronti a sostenerti e a festeggiare con te dalle più piccole alle più grandi vittorie.

Una pagina storica per l’Atletica Agropoli….ma il meglio deve ancora venire!

Il video della gara

Il video del Podio